NOTTE OSCURA DELL'ANIMA
Acrilico, Calce su legno, 2025
“Chiamo, mi aggrappo, amo perònessuno mi risponde” scrive Teresa.E risuona il grido di Gesù: “Dio mio,Dio mio, perché mi haiabbandonato?”“Notte oscura dell’anima” è il titolodel quadro: una sensazione di vuotointeriore, di inadeguatezza, disolitudine.Un periodo della vita di Madre Teresanel quale le viene a mancare lapresenza di Dio.Un’aridità a cui reagisce aggrappataall’Amore di Dio, pur non sentendolo,amando con tutto il suo cuore efacendo il bene dovunque passa.Sperimentare la solitudine, il vuotointeriore per poter CRESCERE.Difficilmente nella nostra vita citroveremo con la strada tracciatachiaramente, bisognerà cercarla,attraversare momenti in cui magarinon capisci il perchè ma continui acamminare grazie al tuo vissuto, aciò in cui credi, alle persone che haiaccanto.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 2025
Informazioni tecniche
- Tecnica: Acrilico
- Supporto: Calce su legno
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Forlì
- Disponibile: no
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA227746
- Archiviata il: 03/06/2025
Archiviazione Certificata by Gigarte.com
Si certifica che l'artista Major - Terna Francesco martedì 3 giugno 2025 ha archiviato la foto dell'opera GA227746 dal titolo "NOTTE OSCURA DELL'ANIMA"
Dettagli generali
Il mondo del Figurativo Moderno raccontato da Major attraverso le sue opere che nel 2019 gireranno l'Italia tra mostre personali, gallerie e collettive.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto